Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi. Ulteriori Informazioni. Proseguendo la navigazione  permetti i cookie

Il team

  • Amministrativi
  •  

Una figura fondamentale, spesso data per scontata, che funge invece da connessione tra paziente e personale medico e/o riabilitativo è l'Amministrativa.

Nel nostro Reparto il Personale Amministrativo si distingue in Personale di Front Office e BackOffice.

Il compito principale dell'Amministrativa di Front Office o Hostess consiste nel provvedere alle prenotazioni di prestazioni chirurgiche e riabilitative, quali visite, medicazioni e fisioterapie richieste dai pazienti su prescrizione dei Chirurghi del Reparto o da Medici generici.

L'Amministrativa di Back Office o Segretaria di Reparto si occupa della prenotazione effettiva degli interventi chirurgici prescritti dal medico in sede di visita e di tutto ciò che tale complessa organizzazione prevede come la programmazione del prericovero, quale indispensabile preparazione del Paziente e nulla osta per la giornata del ricovero.

Lavora a stretto contatto con il Chirurgo nella organizzazione della lista operatoria e della relativa lista dei ricoveri, occupandosi direttamente di ogni singolo dettaglio che questa attività comporta.

La figura Amministrativa nel nostro Reparto è quindi da considerarsi tramite essenziale nel rapporto tra paziente e chirurgo/fisioterapista, in quanto provvede all'espletamento di tutte quelle pratiche burocratiche che permettono la concretizzazione delle attività di un Reparto Chirurgico.

Da segnalare inoltre l'importante ruolo nel mantenere contatti e collaborazioni con Istituzioni esterne all'ambito ospedaliero di appartenenza come Università o altri enti di carattere pubblico e/o privato