Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi. Ulteriori Informazioni. Proseguendo la navigazione  permetti i cookie

14° MASTER IN CHIRURGIA E RIABILITAZIONE DELLA MANO

Il Master è riservato a laureati in Fisioterapia, Terapia Occupazionale e Terapia della NeuroPsicomotricità dell’età evolutiva sia secondo il vecchio ordinamento (diploma) che secondo il nuovo (laurea breve).

DESCRIZIONE

Il Master in Riabilitazione della Mano dell’Università degli Studi di Milano, grazie ad intense sessioni sia di lezioni teoriche frontali e seminari che di esercitazioni pratiche, tenute da professionisti tra i più esperti in Italia, si prefigge di trasmettere nozioni scientifiche di altissimo livello.

Il percorso formativo comprende attività di didattica frontale e altre forme di addestramento, quali esercitazioni, per un totale di 550 ore, oltre ad un periodo di tirocinio di 250 ore da espletare nelle varie sedi del Gruppo MultiMedica secondo accordi con il Direttore del Master stesso (maggiori dettagli nelle informazioni generali).

Questo Master è attualmente l’unico in Europa che identifichi adeguatamente la figura del Terapista della Mano Europeo.
Per questa ragione qualora anche i Terapisti più esperti desiderassero frequentarlo, potranno preventivamente sottoporre al Direttore il loro CV per valutare la possibilità di attribuire parte dei CFU al percorso formativo curriculare.

Al termine del Master è previsto un esame di profitto e la discussione di una tesi, cui sarà data una valutazione in base alla quale verrà stilata una graduatoria finale.
Il Master dà diritto a 60 crediti formativi universitari.

A seguito del cambiamento delle normative fiscali, le procedure di pagamento sono mutate rispetto agli anni passati.
I Masterizzandi saranno tenuti a pagare ad UNIMI la quota d’iscrizione indicata nel bando (€ 2.600,00), che comprende la frequenza al corso principale.
L’attività di dissezione anatomica in cadaver laboratory e la frequenza ai corsi e congressi indicati in programma saranno pagate direttamente dai Masterizzandi alle Società organizzatrici, rispettando le scadenze che verranno indicate per non perdere il diritto di prelazione sui posti riservati.

Per informazioni master.mano@unimi.it

Per consultare il programma dettagliato accedere alla sezione eventi del sito

www.lachirurgiadellamano.it

Il bando sarà pubblicato non prima di novembre sul sito dell’Università di Milano

www.unimi.it

 

ISCRIZIONE​

Scarica il bando e scopri come iscriverti al Master

CLICCA QUI

 

SEDI MASTER

  • MultiMedica SpA IRCCS Multimedica Via Milanese, 300 Sesto San Giovanni (MI)
  • MultiMedica SpA Ospedale San Giuseppe Via S.Vittore 12 Milano
  • MultiMedica SpA Ospedale MultiMedica Viale Piemonte 70 Castellanza (VA)
  • MultiMedica SpA Polo Scientifico e Tecnologico Via Gaudenzio Fantoli, 16/15 - Milano (MI)