Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi. Ulteriori Informazioni. Proseguendo la navigazione  permetti i cookie

HAND REHABILITATION & SPLINTING IN TOUR

Benvenuti nel meraviglioso mondo della riabilitazione della mano!
Da 24 anni il nostro Corso Base forma generazioni di studenti in Fisioterapia ed in Terapia Occupazionale provenienti da tutta Italia e ad oggi 150 di loro hanno poi conseguito il Master Universitario in Riabilitazione della Mano presso la nostra Università.

Si tratta di uno strumento culturale e di formazione unico in Europa che apre sbocchi lavorativi di enorme interesse per il Terapista a tutto vantaggio dei nostri Pazienti, che hanno la possibilità di essere trattati sul territorio con competenza e professionalità.

Per questi motivi riprendiamo quest’anno una esperienza avviata un quarto di secolo fa, andando ad incontrare lungo la nostra meravigliosa penisola chi ha ancora
viva la curiosità del conoscere e la volontà di mettersi in gioco, per un approccio a kilometro zero: Hand rehabilitation and splinting in tour.

Obiettivo del corso è ricevere una panoramica dei principali quadri patologici della mano ai quali è possibile dare un approccio di trattamento conservativo anche con
l’ausilio di tutori e ortesi per polso e mano.

Dopo una lezione frontale si lascerà grande spazio alla parte pratica familiarizzando con il materiale termoplastico e dedicandosi al confezionamento dei tutori.
È un antipasto del meraviglioso mondo della riabilitazione della mano per poter poi valutare se raggiungerci a Milano per un corso settimanale intensivo o per un anno per la full immersion del Master.

Vi aspettiamo numerosi ed entusiasti, pronti a rimettervi in gioco!!!

Elena Marta Mancon e Giorgio Pajardi

 

SCARICA IL PROGRAMMA