Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi. Ulteriori Informazioni. Proseguendo la navigazione  permetti i cookie

1° CORSO DISSEZIONE ANATOMICA E CHIRURGICA DELLA MANO

1° CORSO DISSEZIONE ANATOMICA E CHIRURGICA DELLA MANO

ANATOMIA, VIE DI ACCESSO E TECNICHE CHIRURGICHE

26 GIUGNO 2017 - 1 LUGLIO 2017

Dopo aver avuto l’onore e il piacere di creare il Corso di Dissezione e di Anatomia Chirurgica su Cadavere della Società Italiana di Chirurgia della Mano, sorto con la 1° edizione nel 2010/2011 e giunto ora alla 7° Edizione in costante sviluppo, ho ora il piacere di presentarvi il 1° Corso di Dissezione Anatomica e Chirurgica della mano, che si svolgerà presso il Polo Scientifico e Tecnonogico del Gruppo MultiMedica di Milano.
Il CADLAB di MultiMedica è stato inaugurato con il 1° Corso il 17-18 marzo 2017 e rappresenta una pietra miliare nella preparazione sia dei giovani specializzandi che dei chirurghi già maturi: poter congiungere la didattica frontale tradizionale con la dissezione anatomica ed il successivo riscontro in
sala operatoria di quanto appreso è senza dubbio una modalità di insegnamento 2.0.
Questa settimana è dedicata agli Specializzandi di Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva e di Ortopedia e Traumatologia che vogliano cimentarsi nel meraviglioso mondo della Chirurgia della Mano. Saremo felici di accogliere anche giovani e meno giovani che vogliano migliorare le loro conoscenze e le loro tecniche operatorie. È strutturato in brevi lezioni frontali per poi riscontrare in sala dissettoria quanto appreso.

SEDE DEL CORSO

Gruppo MultiMedica - Polo Scientifico e Tecnologico
Via Gaudenzio Fantoli, 16/15
20138 Milano (MI)
Uscita CAMM tangenziale est - 10 minuti da Linate

ISCRIZIONI
La richiesta di iscrizione dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo jessica.vignali@promoleader.com entro e non oltre il 30 aprile 2017 accompagnata da Curriculum professionale in formato europeo con foto. Sarà criterio preferenziale (ma non di esclusione) essere specializzando in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica o in Ortopedia e Traumatologia. Sarà cura della Segreteria Organizzativa informare via mail dell’avvenuta accettazione o meno della domanda di partecipazione entro il 15 maggio 2017.

Il Corso è a numero chiuso: saranno ammessi un massimo di 30 partecipanti.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

PLS Educational Srl
Via della Mattonaia, 17
50121 Firenze (FI)
Tel: 055 24621
Fax: 055 2462270
E-mail: jessica.vignali@promoleader.com